BOSCH CAR SERVICE: COME CAMBIERÀ L’OFFICINA AUTO DIGITALE

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Dal 2020 il mondo automotive sarà caratterizzato da un nuovo inizio più elettrico, autonomo e connesso, rispetto ad oggi che seppur con volumi ancora limitati, è in crescita. Da tale premessa, autoriparatori, grossisti, rivenditori cosa faranno? La soluzione che accorda un po’ tutti è di prepararsi anticipatamente all’avvento delle tecnologie. La rete Bosch, da Big Player, sta già affrontando questo cambiamento su più fronti: oltre a lavorare per la mobilità autonoma, connessa ed elettrica sviluppa anche soluzioni per la rete BoschCarService e l’ultima innovazione riguarda proprio la piattaforma Bosch Talks e MyBoschCarService.


BOSCH TALKS PER GLI ADDETTI AI LAVORI:
L’automobilista è al centro di un grande flusso di comunicazione digitale, ricevendo in continuazione offerte e informazioni, deve dunque essergli data la possibilità di scegliere grazie a una comunicazione diretta, immediata e trasparente. Nel corso del meeting Bosch Car Service, è stata presentata Bosch Talks, la community online esclusiva per Bosch Concessionari, Ricambisti Partner e Reti di Officina Bosch Car Service ed Autocrew. La community permette di creare un profilo personale e utilizzare un sistema di messaggistica diretta accessibile anche tramite APP. La comunicazione, in questo modo, passerà dall’essere unidirezionale ( da Bosch verso le Reti di Officina) a multidirezionale, garantendo lo scambio di informazioni, best practice e idee.
PREVENTIVI DI RIPARAZIONE ONLINE: Durante il meeting è stato presentato anche MYBOSCHCARSERVICE, una piattaforma online che supporta e semplifica gli automobilisti nelle proprie scelte e relazioni con le officine. Lanciata ufficialmente nei primi mesi del 2019, l’utente potrà ottenere un preventivo dettagliato relativo a servizi
e costi della manutenzione della propria vettura sulla base della targa e chilometraggio dell’auto inseriti.