CORONAVIRUS: LA VENDITA DELLE AUTO ATTRAVERSO LE VIDEOCHIAMATE

pubblicato in: Articoli | 0

In un periodo segnato dall’emergenza Coronavirus in cui si è costretti a limitare gli spostamenti per lo stretto necessario, per quanto riguarda il settore automobilistico, la vendita delle auto non vuole arrestarsi. Nonostante il Coronavirus abbia influenzato la quotidianità ed anche il mondo dell’auto, dal Gruppo Autotorino, la più grande catena di concessionarie italiane, è nata l’idea di effettuare la vendita delle automobili in videochiamata. L’acquirente avrà la possibilità di poter interagire attraverso una videochiamata su whatsapp o FaceTime, con un consulente della filiale della concessionaria, il quale si metterà a sua completa disposizione nella scelta dell’auto, gli mostrerà in tempo reale ogni dettaglio della vettura e che potrà presentare formule d’acquisto personalizzate.

Inoltre se il cliente avrà difficoltà nel raggiungere la filiale, potrà usufruire del servizio test-drive a domicilio. Questa iniziativa nasce come risposta ad una crisi che in questo difficile periodo sta coinvolgendo palesemente anche il campo dell’auto, riscontrando un calo delle vendite del 19% e per i prossimi mesi si presagisce un crollo delle immatricolazioni. Il presidente del Gruppo Autotorino, Plinio Vanni, spiega che il loro intendo è di offrire un piccolo contributo al Paese, il quale vuole e deve sempre mostrarsi attivo e produttivo.