GUIDARE CON SICUREZZA

pubblicato in: Articoli, Pneumatici, Ricambi | 0

tempo l’efficienza dell’auto, è importante adempiere regolarmente alla manutenzione e ai vari check-up periodici fissi con scadenze imposte dalla legge. Anche se una manutenzione a regola d’arte implica una dispendiosità, risulta essere molto più conveniente ed affidabile per la salvaguardia della vettura, rispetto al fai-da-te o al rimandare i controlli. Effettuare una corretta e regolare manutenzione, confidando nell’ esperienza di esperti tecnici di officina, porterà ad un evidente risparmio nel lungo periodo di tempo, ad una maggiore sicurezza del conducente e soprattutto ad una maggiore efficienza nelle prestazioni, da evitare gravi guasti all’ indomani. I vari controlli da tener conto ed eseguire in maniera assidua sono


• Controllare il sistema franante. È importante effettuare periodicamente un’ispezione delle pastiglie freno e verificarne lo stato di usura affinché si accerti una frenata ottimale dell’auto. In concomitanza verificare se bisogna cambiare anche il liquido dei freni.


• Accertarsi del buono stato degli pneumatici e controllare se ci siano delle abrasioni o recisioni. Controllare il livello di pressione e montare le gomme adatte alla stagione.


• Tener conto dello stato di usura delle cinture di sicurezza, verificando se ci siano degli strappi nel tessuto e se il meccanismo di funzionamento si arrotoli fluidamente.
Oltre a livello meccanico, per ottenere una guida sempre più vigorosa, bisogna prestare attenzione anche ad altri accorgimenti che interessano lo stile di guida. È doveroso essere prudenti al fine di rispettare i codici della strada e i limiti di velocità prefissati dalla legge, e non parlare al telefono o inviare messaggi con il proprio cellulare mentre si è alla guida. Inoltre controllare le scadenze delle propria assicurazione auto.
Se hai problemi con l’auto, puoi affidarti alla CENICCOLA AUTO prenotando il tuo appuntamento al numero 0824-864881 o inviando anche un e-mail a: ceniccolaautovw@gmail.com